Proposte nutrizionali

L’alimentazione è estremamente importante per i pazienti con Malattia di Crohn e Rettocolite Ulcerosa: un’adeguata e ben bilanciata nutrizione è una risorsa per l’organismo che spesso è debilitato da riduzione dell’appetito, malassorbimento e diarrea. Tali condizioni comportano perdita di MICRO e MACRONUTRIENTI (quali lipidi, proteine, carboidrati, acqua, minerali e vitamine) responsabile di uno stato generale di debolezza, acuita dallo stato di stress che accompagna tale condizione.

Gemelli Health MICI/IBD

È un alimento a fini medici speciali appositamente formulato per il trattamento dietetico nella fase acuta e cronica di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali MICI/IBD e/o con sindromi da malassorbimento.

La sua composizione si caratterizza per la presenza di siero proteine del latte, maltodestrine, olio di semi di lino, EPA e DHA (da olio di pesce microincapsulato), vitamine, minerali, una miscela di antocianine, proantocianidine, composti fenolici ed acido ellagico (appositamente selezionata da estratti da frutti rossi), curcuminoidi ad alta biodisponibilità, inulina. Si caratterizza per assenza di glutine.

Principali indicazioni d’uso

Per la gestione dietetica in fase acuta e cronica di pazienti adulti (maggiori di 10 anni) con Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali MICI/IBD e sindromi da malassorbimento.

Per le caratteristiche complete

Vedi la scheda tecnica

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK